lunedì 10 novembre 2008

Faretra in pelle

IngredientI: un paio di stivali vecchi,
ditale, ago spesso e filo resistente





Erano un regalo a cui ero tanto affezionata, hanno deciso di abbandonarmi!

Ma io non ho voluto abbandonare loro, cosi mi è venuto l'idea di trasformarli in una faretra da schiena.




Ho rimosso i lacci che li decoravano
ed ho cominciato a scucire i gambali,

Ho assemblato i gambali insieme tramite uno dei lacci, cucendoli insieme,

ho scelto di allineare le parti frontali insieme per dargli una forma a clessidra

Ho utilizzato per comodità, i fori delle vecchie cuciture,  non è stata un impresa semplice: la pelle è dura da cucire a mano




Con la parte del collo del piede ho ritagliato una forma ovale, e l'ho utilizzata come fondo

Fondo che è stato internamente rinforzato da un pezzo di cuoio di forma uguale poi cucito dall'esterno

I lacci di decoro degli Stivali sono stati riutilizzati per creare la tracolla, alla fine il risultato è stato questo: